Servizi aggiuntivi

PRATICHE EDILIZIE

L’attività di consulenza prevede la presentazione di pratiche edilizie sia a livello comunale che presso enti quali ussl, sovraintendenze, ente parco, consorzi idrici, enti preposti alla gestione della viabilità e

adeguamenti catastali, domande installazione mezzi pubblicitari e quanto di volta necessario.

TECNOLOGIE

Adeguare le tecnologìe in uso significa ottenere un miglior confort e maggior risparmio. L’innovazione passa attraverso l’analisi ed eventualmente la rivisitazione degli impianti di climatizzazione esistenti, la valutazione della possibilità di installare pannelli fotovoltaici ad alto rendimento e/o sistemi geotermici, l’utilizzo di sistemi di illuminazione a basso consumo. Tutto questo viene sempre accompagnato dalla consulenza per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali, ed dalla redazione delle relative certificazioni energetiche. Anni di collaborazione con gli istituti bancari ci rende inoltre particolarmente competenti in sistemi di sicurezza (videosorveglianza, anti-intrusione ed antincendio).

DOMOTICA

Il Building Management System è un sistema che ha come scopo far convivere e interagire differenti tecnologie (Climatizzazione, Rilevazione Incendio, Antintrusione, Controllo Accessi, Tecnologico, TVCC, Illuminazione, Tende esterne ed interne ecc.). Pur mantenendo l’autonomia locale della gestione di ognuna, il complesso sistema consente di ridurre al minimo i consumi, di poter gestire anche a distanza attraverso un semplice i-pad l’intero sistema e di ricevere immediati avvisi sms in caso di anomalie e guasti.

ECOSOSTENIBILITA’

Ecosostenibilità significa garantire uno sviluppo che non vada a incidere troppo sulle risorse naturali, in modo da rendere possibile alle generazioni future la disponibilità di accesso alla stessa quantità di risorse.

A questo scopo ci impegniamo nell’aggiornamento continuo su nuovi materiali e impianti eco compatibili.