Progettazione farmacie

In questi ultimi anni le farmacie tradizionali hanno iniziato a diversificare i servizi offerti e i prodotti proposti.
Sempre più diffusi sono i servizi di consulenza e di analisi che mettono a disposizione dei propri clienti. In giornate dedicate il consulente esterno si reca nella farmacia per apportare le proprie conoscenze. A questo scopo è necessario avere degli spazi dedicati e possibilmente flessibili. Anche per le attività di analisi gli spazi devono essere adeguati a garantire privacy e sicurezza.

Fondamentale inoltre è la corretta esposizione dei prodotti non strettamente farmaceutici su cui si intende concentrare la propria strategia di vendita.
Rivolgendosi ad Artufficio, è possibile avere a disposizione esperienza e professionalità. Grazie ad una fase di reciproca conoscenza, si arriva allo sviluppo di un progetto su misura del farmacista, garantendo un livello di personalizzazione che sappia soddisfare il cliente e che possa essere apprezzato pienamente anche dalla clientela.

Dopo aver esaminato con attenzione la realtà di ogni singola attività, Artufficio ne valuta le potenzialità, in modo da sviluppare il progetto migliore in base al budget a disposizione. Solo a quel punto verranno prese le decisioni relative all’arredo e ai materiali, scegliendo banchi, cassettiere, espositori, arredi su misura, grafica.

Ma aprire una nuova farmacia vuol dire anche far fronte ad una moltitudine di adempimenti burocratici: pratiche edilizie, permessi USSL, autorizzazione insegne etc… Artufficio si occupa di tutto questo, dalla direzione del cantiere sino al lancio pubblicitario per l’inaugurazione: il titolare potrà cosi seguire tutto l’iter ma in modo indiretto e “senza problemi”.

Per qualsiasi informazione: